Presentazione del libro “Manuale di Scrittura Haikai” di Antonio Sacco Un itinerario poetico tra Oriente e Occidente

Domenica 22 giugno, alle ore 18:30, presso la Biblioteca Comunale di Casal Velino Marina (località Bivio), si terrà la presentazione ufficiale del libro Manuale di Scrittura Haikai, ultima opera di Antonio Sacco, stimato autore e appassionato di poesia giapponese.

L’incontro, che rappresenta un’opportunità unica per gli amanti della poesia e della cultura orientale, sarà introdotto da Gian Piero Tomasco, scrittore e romanziere, il quale offrirà una riflessione sull’importanza dell’haiku nel panorama letterario contemporaneo.

Il Manuale di Scrittura Haikai si propone come un vademecum pratico per la composizione di poesie haiku e di altre forme poetiche tradizionali giapponesi, accompagnando il lettore in un viaggio che parte dall’essenzialità dell’haiku per incontrare le suggestioni della poesia occidentale. Come recita la descrizione del volume: “Un viaggio che parte dall’haiku e attraversa la poesia occidentale. Eco di forme essenziali, tra silenzi e fulmini, nelle parole di Ungaretti e Pound.”

L’evento è aperto al pubblico e rappresenta un’occasione preziosa per approfondire l’arte della scrittura poetica e scoprire nuovi strumenti creativi, immergendosi nella fusione tra cultura orientale e sensibilità occidentale.

Presentazione del libro Manuale di Scrittura Haikai 2025

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *