Katakatascia 2025, il Festival delle Favole torna a incantare il Cilento

Sabato 28 giugno 2025, il suggestivo borgo di Guarrazzano, frazione di Stella Cilento, si trasformerà ancora una volta in un palcoscenico incantato per ospitare Katakatascia 2025 Il Festival delle Favole, un evento che celebra la tradizione orale cilentana attraverso luci, racconti e musica.

Nato dalla collaborazione tra la Pro Loco di Stella Cilento e il Forum dei Giovani di Stella Cilento, il festival prende il nome dalla “katakatascia”, la lucciola che simboleggia la luce guida nel mondo delle fiabe. L’iniziativa si propone di valorizzare il patrimonio culturale locale, ispirandosi alle fiabe raccolte negli anni ’80 dal professor Fernando La Greca e pubblicate nel volume Cuccipannèdda e altre fiabe cilentane.

Durante la serata, il borgo sarà animato da un percorso narrativo immersivo: giochi di luce, installazioni artistiche e letture sceniche trasformeranno le vie del paese in un viaggio onirico tra le storie della tradizione. Non mancheranno momenti di intrattenimento musicale e degustazioni di piatti tipici cilentani, per un’esperienza che unisce cultura, gusto e magia.

Katakatascia 2025 si conferma così un appuntamento imperdibile per famiglie, appassionati di folklore e amanti delle atmosfere fiabesche. L’evento avrà inizio alle ore 20:30 e l’ingresso sarà libero.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sul programma, è possibile consultare il sito ufficiale del Comune di Stella Cilento o seguire i canali social della Pro Loco.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *